PRIVACY POLICY
Gentile Cliente, ai sensi
dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione
dei dati personali), La informiamo che i dati personali da Lei forniti o
comunque acquisiti all’atto della sottoscrizione della Carta Fedeltà saranno
trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza,
liceità, trasparenza e tutela della riservatezza da essa previsti.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Roberta Ludovici con sede in via Galilei 50/52 65122 Pescara, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili o incaricati appositamente individuati.
Il Titolare del trattamento è Roberta Ludovici con sede in via Galilei 50/52 65122 Pescara, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili o incaricati appositamente individuati.
MODALITA' DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti elettronici e/o cartacei, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque adottando procedure e misure idonee a tutelarne la sicurezza e la riservatezza.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti elettronici e/o cartacei, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque adottando procedure e misure idonee a tutelarne la sicurezza e la riservatezza.
FINALITA' DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati sarà finalizzato allo svolgimento delle attività di seguito elencate:
Il trattamento dei dati sarà finalizzato allo svolgimento delle attività di seguito elencate:
a) rilascio della Carta
Fedeltà e gestione delle attività non esercitabili in forma anonima e
necessarie per consentire ai sottoscrittori la fruizione e il riconoscimento
degli sconti e delle promozioni, l’offerta e l’invio di premi, la
partecipazione a raccolte punti e l’accesso agli altri servizi accessori
utilizzabili mediante la Carta; il regolamento della carta è consultabile
presso il punto vendita e online
b) svolgimento di attività di marketing diretto, quali l’invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti;
c) svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento rispetto ai prodotti ed ai servizi proposti.
b) svolgimento di attività di marketing diretto, quali l’invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti;
c) svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento rispetto ai prodotti ed ai servizi proposti.
NATURA DEL CONFERIMENTO
DEI DATI
Per le finalità di cui alla lettera a) b) del punto precedente, il conferimento dei dati è facoltativo, ma costituisce condizione necessaria ed indispensabile per il rilascio della Carta Fedeltà: il mancato conferimento comporta dunque per il richiedente l'impossibilità di ottenere la Carta stessa. Per le finalità di cui alle lettere c) del punto precedente, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relativo consenso comporta l'impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto e di profilazione ivi indicate, ma non pregiudica la possibilità per il richiedente di ottenere il rilascio della Carta Fedeltà e di accedere ai benefici ad essa connessi.
Per le finalità di cui alla lettera a) b) del punto precedente, il conferimento dei dati è facoltativo, ma costituisce condizione necessaria ed indispensabile per il rilascio della Carta Fedeltà: il mancato conferimento comporta dunque per il richiedente l'impossibilità di ottenere la Carta stessa. Per le finalità di cui alle lettere c) del punto precedente, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relativo consenso comporta l'impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto e di profilazione ivi indicate, ma non pregiudica la possibilità per il richiedente di ottenere il rilascio della Carta Fedeltà e di accedere ai benefici ad essa connessi.
AMBITO DI DIFFUSIONE DEI
DATI
Il trattamento dei dati sarà effettuato da personale alle dirette dipendenze del Titolare e/o da persone fisiche o giuridiche da questo appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento. I dati forniti non saranno in alcun caso oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, fatti salvi i soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità nonché i soggetti, anche esterni e/o esteri, di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività strumentali e/o accessorie alla gestione della Carta Fedeltà e all’erogazione dei servizi e dei benefici ad essa connessi, ivi compresi i fornitori di soluzioni software, web application e servizi di storage erogati anche tramite sistemi di Cloud Computing ed utilizzati a questo fine. Si precisa che, ai sensi dell'art. 4, comma 1, lett. d), del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale e quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari di cui all’art. 4, comma 1, lett. e), del D.Lgs. n. 196/2003, da Lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo Suo espresso consenso scritto e previa autorizzazione del Garante per la protezione dei dati personali.
Il trattamento dei dati sarà effettuato da personale alle dirette dipendenze del Titolare e/o da persone fisiche o giuridiche da questo appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento. I dati forniti non saranno in alcun caso oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, fatti salvi i soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità nonché i soggetti, anche esterni e/o esteri, di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività strumentali e/o accessorie alla gestione della Carta Fedeltà e all’erogazione dei servizi e dei benefici ad essa connessi, ivi compresi i fornitori di soluzioni software, web application e servizi di storage erogati anche tramite sistemi di Cloud Computing ed utilizzati a questo fine. Si precisa che, ai sensi dell'art. 4, comma 1, lett. d), del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale e quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari di cui all’art. 4, comma 1, lett. e), del D.Lgs. n. 196/2003, da Lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo Suo espresso consenso scritto e previa autorizzazione del Garante per la protezione dei dati personali.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in ogni momento esercitare i diritti loro riconosciuti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003. In particolare potranno:
I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in ogni momento esercitare i diritti loro riconosciuti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003. In particolare potranno:
a) avere conferma
dell'esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora
registrati, e averne comunicazione in forma intelligibile;
b) ottenere l'indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
c) ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
e) avere attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
f) opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, ed al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l’esercizio di tali diritti, l’interessato potrà rivolgersi direttamente al Titolare del trattamento dei dati
b) ottenere l'indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
c) ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
e) avere attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
f) opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, ed al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l’esercizio di tali diritti, l’interessato potrà rivolgersi direttamente al Titolare del trattamento dei dati
1) DESTINATARI DELLA CARTA
La
Carta Fedeltà è destinata esclusivamente ai clienti …………………………………………., di
seguito “Emittente”.
2) COS’È LA CARTA FEDELTÀ
La
Carta Fedeltà, di seguito “Carta”, consente al Titolare di partecipare ai
programmi di fidelizzazione ed in particolare a tutte le campagne (raccolte
punti, crediti prepagati, abbonamenti, acquisti ripetuti, campagne sconto)
promosse dall’Emittente secondo i regolamenti di cui agli allegati A, B1, B2,
C, D, E.
La
Carta è nominativa. Il Titolare ha diritto ad una sola Carta ed è tenuto a
farne un uso esclusivamente privato e non commerciale.
3) RILASCIO DELLA CARTA
La
Carta è rilasciata a titolo completamente gratuito, previa compilazione in
maniera corretta e completa del modulo di sottoscrizione. La mancata,
incompleta o non veritiera compilazione del modulo comporterà l'impossibilità
del rilascio o la revoca della Carta stessa. Il Titolare si impegna inoltre a
comunicare all’Emittente eventuali variazioni dei suoi dati personali.
I
dati forniti dal Titolare saranno trattati dall’Emittente conformemente a
quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali
(D.Lgs n. 196/2003 "Codice della Privacy"), come specificato
nell'apposita Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 30/06/2010 n.
196.
4) UTILIZZO DELLA CARTA
Per
usufruire dei benefici connessi alla Carta, è necessario presentare la stessa
al momento del pagamento dei servizi/prodotti acquistati presso l’Emittente.
5) SMARRIMENTO, DANNEGGIAMENTO, FURTO, MANIPOLAZIONE, CONTRAFFAZIONE O
DISFUNZIONAMENTO DELLA CARTA
In
caso di smarrimento, danneggiamento o furto della Carta, il Titolare è tenuto a
comunicarlo tempestivamente all’Emittente, che, previa verifica dei dati
identificativi del Titolare stesso, si impegna ad annullare e sostituire la
vecchia Carta con una nuova, fisica e/o digitale e ad accreditare su
quest’ultima, nei tempi tecnici necessari, tutti i benefici eventualmente
accumulati e non utilizzati.
L’Emittente
si riserva il diritto di verificare la validità delle Carte presentate e di
rifiutare quelle che risultino contraffatte o comunque fatte oggetto di
manipolazione.
L’Emittente
non è responsabile dell'eventuale utilizzo fraudolento, improprio o abusivo
della Carta.
L’Emittente
non è responsabile di eventuali conseguenze, dirette o indirette, connesse a
disfunzioni della Carta e dei sistemi per la sua gestione non dipendenti dalla
propria volontà. L’Emittente si impegna comunque a fare tutto il possibile per
garantire ai Titolari il recupero dei benefici eventualmente accumulati e non
utilizzati.
6) RESTITUZIONE DELLA CARTA
Il Titolare può, in
qualunque momento, restituire la propria Carta all’Emittente.
La
restituzione comporta la rinuncia ad ogni beneficio eventualmente accumulato e
non utilizzato.
7) VALIDITÀ E REVOCA DELLA CARTA
La
Carta non ha scadenza, ma l’Emittente si riserva il diritto di revocarla in
ogni momento e senza alcun preavviso, nel caso in cui la stessa non sia
utilizzata per un periodo superiore a 18 mesi o
nel caso ne venga effettuato un utilizzo fraudolento o non corretto o lesivo
nei confronti dell’Emittente o comunque in caso di uso in violazione del
presente regolamento.
La
revoca comporta l’annullamento della Carta e la cancellazione di ogni beneficio
eventualmente accumulato e non utilizzato. L’Emittente si riserva il diritto di
richiedere la restituzione di eventuali benefici acquisiti illecitamente
(punti, premi, sconti, altro), nonché di intraprendere eventuali azioni legali
nei confronti del Titolare stesso.
La
sottoscrizione della Carta implica l’accettazione delle condizioni previste nel
presente Regolamento.
0 commenti:
Posta un commento